Aller au contenu principal

Un messaggio dal CEO del Gruppo

Care colleghe e cari colleghi,

In un contesto macroeconomico turbolento, Saint-Gobain mantiene la rotta e continua a dimostrare una forte resilienza. Il nostro successo nell’affrontare le sfide testimonia l’impegno dei nostri team, la forza della nostra leadership nell’edilizia sostenibile e la solidità della nostra strategia, focalizzata sullo sviluppare soluzioni innovative con un impatto positivo e sostenuta da una politica dinamica di innovazione e investimenti per la crescita. Il 2023 è stato un altro anno di successo per il nostro Gruppo sia in termini finanziari che extra-finanziari. Ancora una volta, voglio congratularmi con tutti voi e ringraziarvi per aver reso possibile tutto questo!

Il 37° Piano di Risparmio del Gruppo (PEG) vi offre l'opportunità di partecipare al nostro successo come azionista del Gruppo. Il periodo di sottoscrizione è dall'11 al 25 marzo 2024. Troverete i dettagli dell'offerta nei documenti disponibili su questo sito.

Nel 2023, più di 50.000 di voi hanno colto questa opportunità. Insieme, i dipendenti del Gruppo detengono ora circa il 9% del nostro capitale e sono collettivamente il maggiore azionista. Svolgono quindi un ruolo essenziale nel raggiungimento dei nostri obiettivi strategici a lungo termine.

Quest'anno, il PEG è offerto in 53 paesi. Con uno sconto del 20% sul prezzo di riferimento, potrete acquistare le azioni Saint-Gobain a condizioni vantaggiose, direttamente o tramite un Fondo di Partecipazione dei Dipendenti. Potete così contribuire alla direzione del Gruppo attraverso il portavoce che vi rappresenta nel Consiglio ed esercitando il vostro diritto di voto nell’Assemblea generale annuale.

Vi ringrazio fin da ora per la fiducia che ancora una volta e sempre più di voi riporranno nel nostro Gruppo.

Benoit Bazin 
Chief Executive Officer of Saint-Gobain Group

Back to top